Sapevi che anche i Tarocchi funzionano come i segni zodiacali e gli ascendenti e che a ogni data di nascita corrisponde un Arcano Maggiore? Scoprire il tuo Tarocco di Nascita può darti molte informazioni utili sulla tua natura e sul tuo destino.

Come si calcola il Tarocco di Nascita?

Niente di più facile. Supponiamo che tu sia nato il 21/5/1988. Dovrai sommare tra loro tutte le cifre che compongono la tua data di nascita, in questo modo:

21/5/1988 ═ 2+1+5+1+9+8+8 ═ 34.

Hai ottenuto un numero maggiore di 22 (gli arcani maggiori sono, appunto, ventidue) perciò dovrai sommare tra loro le cifre che hai ottenuto perché risulti un numero compreso tra 1 e 22. In questo caso:

3+4 ═  7 ═ il carro.

Una volta trovato il tuo numero, cercalo nella tabella sotto e controlla la corrispondenza.

Significato dei tarocchi di nascita in ordine numerico

  1.  Il bagatto (o il mago): questa carta contraddistingue persone estremamente attive e ricche di idee. Il difetto? Tendono a iniziare molte cose ma non sempre le portano a termine.
  2. La papessa: questa figura rimanda alla saggezza e all’introspezione. Chi possiede questa carta tende a essere introverso e riflessivo, ma potenzialmente pedante.
  3. L’imperatrice: sei curioso e amante della bellezza, prudente ma non ti tiri indietro quando si tratta di competere. Attenzione alla vanità e all’arroganza.
  4. L’imperatore: chi possiede questa carta è un punto di riferimento per chi gli sta intorno, un vero leader. Attenzione a coltivare anche il lato emotivo: concediti il piacere della fragilità.
  5. Il papa: sei una persona stabile e solida, ricca di motivazioni interiori. Potresti risultare attaccato alle tradizioni e poco propenso ai cambiamenti.
  6. Gli amanti: chi possiede gli amanti è un vero sognatore, un romantico completamente compreso nella propria emotività e, per questo, deve fare attenzione a ricercare anche un po’ di equilibrio.
  7. Il carro: sei una persona inarrestabile, ostinata e diretta al successo! Sei destinato a primeggiare nella vita, ma attenzione a non scavalcare i diritti altrui.
  8. La giustizia: chi possiede la giustizia è una persona elegante, razionale ed equilibrata, un vero filosofo. Difetto: talvolta occorre prendere una posizione, esercitando un po’ di partigianeria, e per chi possiede questa carta può essere difficile.
  9. L’eremita: chi è guidato dall’eremita possiede fin da giovane una maturità eccezionale rispetto ai suoi coetanei. L’eremita rimanda per sua natura all’isolamento e al contatto privilegiato con la natura, a discapito delle persone. Ecco, fai attenzione a questo!
  10. La ruota della fortuna: chi possiede questa magnifica carta ha una dote speciale, riesce sempre a cavarsela nei piccoli ostacoli della vita, anche chiedendo aiuto se necessario. Si caccia costantemente nei guai ma riesce sempre a uscirne. Attenzione a non adottare atteggiamenti infantili e deresponsabilizzati in virtù di questa dote.
  11. La forza: sei una persona coraggiosa, il che vuol dire che pur non essendo spericolato affronti di petto le sfide dell’esistenza. La vigliaccheria non ti si addice, come non ti si addicono la negatività e lo scoramento. Sei un ottimo compagno per chi ti ha intorno.
  12. L’appeso: chi possiede questa carta potrebbe avere doti artistiche. L’appeso infatti è creativo e riesce sempre a vedere le cose da un’altra prospettiva. Attenzione a non perderti nel mondo dei sogni e a non sprecare i tuoi talenti.
  13. La morte: chi è guidato da questa carta tende a vedere “tutto bianco o tutto nero”, a prendere posizioni nette e insindacabili, a lanciarsi nelle cose senza timore perché guidato da uno spirito fondamentalmente fatalista. La sua missione nella vita, al fine di diventare migliore, è imparare a non fare sempre terra bruciata.
  14. La temperanza: chi possiede questa carta potrebbe essere destinato a un ruolo di mediatore e paciere. Ha infatti la dote di raccogliere e incanalare le esigenze altrui, cercando di smorzare i conflitti. Spesso però ha paura di prendere posizioni nette.
  15. Il diavolo: affascinante, seduttore, “anarchico” e indipendente ma potenzialmente ambiguo. Affascinato dall’occulto e dalla magia.
  16. La torre: un potenziale ottimo affarista, intuitivo e capace di prevedere le tendenze del futuro. Un difetto possibile sta nella sua innata irosità.
  17. Le stelle: hai un carattere positivo, materno o paterno, buono, dolce e spirituale. Potresti essere un ottimo genitore.
  18. La luna: chi è guidato dalla luna ha un animo da artista, creativo ma volubile e incostante. L’inconscio esercita in lui un potere molto forte, donandogli sogni e preveggenza ma anche incubi e depressione.
  19. Il sole: chi ha la carta del sole è onesto, trasparente, privo di ambiguità e di calcolo. A volte, per questo, tende a riflettere poco sulle sue decisioni.
  20. L’angelo: sei una persona che guarda in avanti, che crede nel cambiamento e nella rinascita e si presta a risanare le ferite del passato.
  21. Il mondo: un viaggiatore, aperto di mente ma incredibilmente solido nelle proprie radici. Chi possiede il mondo potrà essere un uomo o una donna di grande successo se sarà pronto a mettersi in discussione quando necessario.
  22. Il matto: anticonvenzionale, genio e sregolatezza, caotico nell’agire e buono di cuore. Il matto è imprevedibile e autentico, ma potrebbe trovarsi solo e non compreso dagli altri.