Chi non si è sentito affranto e giù di morale in questo periodo di pandemia che ormai dura da tanto, troppo? Ognuno di noi cerca di trovare riparo in soluzioni diverse. Quello che è stato capace di fare questo nemico invisibile trova la sua estrema esplicazione nell’impossibilità di poterci far vivere come prima.

La gente è disperata ed ogni volta che un nuovo decreto sancisce nuove chiusure e coprifuochi, si impazzisce. La Speranza è una delle poche sensazioni che tiene viva la luce di un futuro migliore, sia sul piano sociale che personale.

La Speranza nella Cartomanzia

Tante sono le persone che chiamano per ottenere un consulto dei Tarocchi. Per questo le cartomanti trattano con molta delicatezza chi necessita di conoscere verità relative alla Speranza. È per questo che esiste il nostro sito, un portale dove poter trovare conforto nel sapere come affrontare il futuro.

Quella sensazione di oppressione può trovare il modo di essere placata in un consulto professionale. Spesso le carte dicono più di quanto immaginiamo sul futuro. La loro voce, silenziosa, può farsi spazio nelle nostre vite e nel modo di affrontarle.

La carta della Speranza

Nella Cartomanzia la carta della Speranza è simboleggiata da una giovane donna, molto attraente e onesta. Padroneggia un’ancora, simbolo di stabilità che offre al consultante – chi chiede il consulto – protezione e sicurezza per il suo futuro.

La sua apparizione nella fase di consulto assicura le speranze di realizzare un desiderio. La donna in questione prevede in modo sereno l’avvento di qualche buona nuova o di qualcuno, nuove iniziative, un nuovo viaggio importante oppure, nel nostro caso, la fine imminente di un periodo di ansia e crisi personale.

Come può presentarsi l’arcano della Speranza

Come ogni carta, quella della Speranza, in Cartomanzia può presentarsi in dritto o rovescio e, da come si può facilmente intuire, una ha il significato opposto dell’altra.

Dritto

La bionda dal carattere dolce e timido entra nella vita del consultante, e le carte ad essa affiancate potranno solo rendere più chiaro il significato della presenza della Speranza.

Rappresenta gioia e felicità, che si manifestano con il presentarsi di nuove aspirazioni e buone gratificazioni. Indica il ritrovamento di una situazione di equilibrio a lungo meditato.

Rovescio

Come facilmente interpretabile, in questo caso si presenterà come una carta sfavorevole. Vale soprattutto per l’ambito sentimentale. È spesso indice di un rapporto difficile, basato su inganno e falsità, caratterizzato da vari fattori che non aiutano i due in alcun modo.

Prevede una temporanea infedeltà, un problema causato da donna con capelli chiari. La carta della Speranza al rovescio accresce e conferma quindi una parziale realizzazione delle sensazioni del consultante. Pessimismo e depressione sono solo alcuni dei danni che preannuncia.

Il consulto dei Tarocchi in questo caso richiede moltissima attenzione, sia da parte del cartomante che del consultante, che dovrà quindi prendere con le pinze il periodo a venire. Nel nostro caso, con il Covid-19, la Speranza è quella di ritrovare nuova serenità e normalità. Sensazioni che non si sentono oramai da più di un anno.

Cosa ci diranno i tarocchi?