L’arte della divinazione: Cartomante e Chiromante

Hanno in comune l’arte della divinazione, e da sempre, nel corso dei secoli hanno rappresentato le principali scelte degli uomini alla ricerca di risposte sul proprio futuro, ma cartomante e chiromante sono figure diverse, alcune importanti peculiarità le distinguono nettamente tra loro. Proviamo a spiegare la loro diversità.

La Cartomante

Se volessimo andare alla ricerca delle cartomanti più note nel panorama storico, un ruolo di primo piano lo avrebbero senz’altro quelle francesi del ‘700: Etteila per esempio tra le altre, che realizzò persino un manuale per la lettura delle carte. O Lenormand, da cui trae origine il nome di un mazzo. Ma ciò che è importante sottolineare in questa sede è il contributo dato da una cartomante a chi in un dato momento della sua vita richiede un consulto. Ebbene, le carte potranno darci spiegazioni in merito a quello che sta accadendo, ci aiuteranno a capire cosa può accadere a seconda delle azioni che decideremo di intraprendere ma ci aiuteranno anche a scavare dentro il nostro io per conoscerci e capirci di più e capire anche chi ci circonda.

La Chiromante

Le prime chiromanti si ricordano in India ma è in Cina che più di 3mila anni fa iniziarono a diffondersi e quindi poi a mano a mano negli altri Paesi. Conosciute in particolare per la presenza di molti Zingari che praticano questa arte, le chiromanti leggono il futuro a partire da linee e monti che si trovano sul palmo della mano. L’analisi di esse permetterà di conoscere il futuro ma anche di scoprire di più su se stessi.

Ciò che in maniera più marcata però differenzia le due arti è l’approccio che esse hanno rispetto al futuro che vogliono indagare: fisso, statico, immutabile e predeterminato nel caso della chiromante; mutevole, fatto di interrogazioni e sollecitazioni continue e anche ravvicinate nel caso della cartomante. Hai ancora dei dubbi su chi delle due figure professionali possa aiutarti? Il nostro centro mette a disposizione un servizio gratuito per consentire a tutti di provare senza alcun costo, una consultazione professionale fatta direttamente dalle nostre esperte cartomanti.